Guida all'acquisto di immobili in Francia

Esistono diverse ragioni per acquistare un immobile in Francia: in primis, si tratta di una delle più belle nazioni d'Europa, se non la più bella, e offre dei paesaggi molto vari tra loro: fantastiche viste sul mare e spettacolari panorami di campagna, per gli amanti sia delle escursioni più avventurose che del surf!

L'Hexagone ha qualcosa da offrire per tutti, sia che siate una coppia desiderosa di andare in pensione in Francia, oppure una famiglia intera che si trasferisce qua dall'Inghilterra, da un altro paese d'Europa o persino dall'Asia. Potrete trovare grandi appartamenti negli arrondissement più lussuosi di Parigi, oppure una confortevole casa nella graziosa città di Limoges o in un piccolo villaggio come Benayes, dove potrete acquistare fragole e mele fresche dagli agricoltori locali. In alternativa, potreste puntare verso la costa sud o la Provenza, oppure verso le nebbie e i megaliti celtici della Bretagna.

Per trovare il luogo adatto, dovrete preparare una lista dei requisiti per quanto riguarda l'immobile, la zona e i dintorni: conoscendo con certezza quello che desiderate potrete stare certi di trovarlo più facilmente.

Con la nostra Guida all'Acquisto degli Immobili vi aiuteremo a: • farvi un'idea generale sulla Francia e capire cosa significa vivere in questo paese • informarvi sui prezzi degli immobili e gli andamenti di questi ultimi • capire come acquistare in Francia in modo sicuro • conoscere tutti i dettagli della procedura d'acquisto (alcuni sono davvero poco chiari) • prepararvi al confronto con la burocrazia (quella francese è piena di scartoffie) • accendere un mutuo francese nel caso in cui ne abbiate bisogno • trovare le offerte migliori nel luogo giusto • e infine, acquistare la casa dei vostri sogni in Francia!

Scaricando la Guida agli Immobili Francesi direttamente da questa pagina, avrete i nostri consigli sempre a portata di mano.

Dove acquistare in Francia?

Parigi

La capitale francese è una delle destinazioni più ambite di sempre, sia dagli espatriati che dagli investitori che operano nel settore immobiliare. Se amate Parigi e siete intenzionati a trasferirvi in questa romantica città, scoprite le zone migliori e i prezzi delle case per essere pronti all'acquisto.

Nizza

Nel 2018, i prezzi degli immobili a Nizza hanno smesso di crescere, quindi vi trovate nel periodo ideale per cercare la casa dei vostri sogni nella Riviera Francese che risulta relativamente economica rispetto alle zone limitrofe. Consultate i nostri consigli per trovare delle vere e proprie perle nella città di Nizza.

Provenza

I prezzi degli immobili in Provenza cambiano a seconda della città: possono salire alle stelle in luoghi come Gordes, ma si rimediano anche degli ottimi affari in altre aree come Digne les Bains. Ovunque vi dirigiate, troverete panorami così belli che vi verrà voglia di incorniciarli. Per scoprirne di più, consultate la nostra guida.

Trova la casa dei tuoi sogni in Francia