Immobiliare di Málaga

Trova subito la casa al mare ideale

Come Acquistare Casa a Malaga

Málaga è la seconda città più grande dell'Andalusia ed è famosa per il clima, l'ospitalità, la gastronomia, le spiagge e la cultura. Fondata dai fenici, i suoi 2800 anni di storia la rendono una delle città più antiche del mondo. Málaga è eccezionalmente ben collegata con l'aeroporto Costa del Sol: il quarto aeroporto più trafficato in Spagna in termini di numero totale di passeggeri. Attratti dal clima, dall'atmosfera e dalle opportunità di divertimento, migliaia di europei affittano o acquistano case sulla Costa del Sol. Il festival cinematografico annuale, la Settimana Santa, il Centre Pompidou e il Museo Picasso fanno di Malaga un centro culturale dal carattere europeo.

Quando si acquista una casa a Málaga, si può scegliere tra favolose ville sulla costa, appartamenti fronte mare, o appartamenti più attempati e affascinanti nella città vecchia. Attualmente ci troviamo in un periodo favorevole per acquistare proprietà in Spagna. Dopo la crisi immobiliare, i prezzi sono crollati enormemente e stanno appena iniziando crescere di nuovo, offrendo interessanti opportunità di investimento.

A Málaga, il prezzo medio per metro quadrato varia tra 1.600 e 2.300 euro. Il prezzo medio per una casa è di circa 200.000 euro.

Scarica la nostra Guida gratuita per le proprietà Spagnole

Tutto quello che devi sapere su come acquistare un immobile in Spagna come straniero.

Le migliori zone di Malaga

La Malagueta: questa zona si trova vicina alla costa ed è molto ben collegata. I prezzi per gli immobili che si affacciano sulla spiaggia sono ovviamente più alti, ma offrono la possibilità di sentirsi in vacanza tutto l'anno.

Soho: trovandosi nel centro della città, quest'area è più focalizzata sulla vita e la cultura urbana. A un passo dal Centro d'Arte Contemporanea di Malaga, Soho combina un fascino tradizionale con i vantaggi del vivere in centro.

Gli spazi più piccoli possono costare di più, un fatto normale per le aree centrali, soprattutto per quanto riguarda le case nuove o ristrutturate, ma esistono ancora opportunità di acquistare e riparare vecchie case.

Paseo Marítimo del Oeste: Si tratta di una zona perfetta per famiglie e amanti del mare. Offre l'opportunità di vivere vicino a quest’ultimo senza dover pagare prezzi esorbitanti.

Teatinos: Questa è la zona più nuova della città, piena di vita universitaria e notturna. I prezzi non sono alti. Gli appartamenti di nuova costruzione vengono offerti in affitto.

El Limonar y Pedregalejo: Questa zona presenta prezzi più alti, con ville esclusive, impianti sportivi, piscine e sicurezza privata. Si tratta della zona più costosa ed esclusiva di Malaga. Vivere qui offre più privacy e spazio, pur rendendo necessario sacrificare, in parte, la vicinanza a negozi, ristoranti e locali notturni.

Quartieri di Malaga

Acquistare una casa a Malaga da non-residente

Le procedure per acquisire una casa in Spagna come straniero non sono complicate. Basterà possedere il Numero di Identificazione Stranieri (Número de Identificación de Extranjeros [NIE]). Questo numero è essenziale per eseguire qualsiasi transazione economica in Spagna. Per ottenere il NIE non è necessario vivere in Spagna, ma si dovrà avere una motivazione valida per la richiesta. Nonostante non sia obbligatorio, un conto bancario spagnolo è consigliato, in quanto può semplificare le cose al momento di effettuare i pagamenti. Se avete intenzione di stabilirvi permanentemente in Spagna, vale la pena di rivedere le politiche fiscali di questa nazione.