Se state progettando di acquistare un immobile a Barcellona, gli appartamenti con due camere da letto sono facili da affittare, di conseguenza sono la scelta migliore. Barcellona offre dieci distretti tra cui scegliere, con appartamenti moderni rinnovati, molto richiesti, nei quartieri Eixample, Ciutat Vella, Gràcia e Barceloneta. Eixample, ad esempio, è considerato uno dei quartieri più alla moda di Barcellona, poiché offre molti ristoranti, bar, negozi e supermercati, tutti a portata di mano. Ciutat Vella è il quartiere più vecchio tra i quattro menzionati ed è anche il più visitato dai turisti. Il distretto di Gràcia è considerato una delle zone più "bohémien" della città: pieno di studenti, giovani famiglie e pensionati. Barceloneta possiede una vasta spiaggia e i migliori ristoranti di pesce. Si trova a soli 10-15 minuti a piedi da Las Ramblas ed è una zona vacanziera dove molti stranieri possiedono la loro seconda casa.

Prezzo immobiliare: € 2.128,3 per metro quadrato

Di quartieri di lusso: Pedralbes, Sarria-Sant Gervasi, Sant Cugat del Vallès

Pollici popolari tra studenti: Eixample (vita notturna, ristoranti)

Diretti familiari: Les Corts, Barceloneta (con vista mare), La Rambla, Gràcia

Diritto di quartiere: Sant Antoni, Gracia Nova, Guinardó, Cornellà

Scarica la nostra Guida gratuita per le proprietà Spagnole

Tutto quello che devi sapere su come acquistare un immobile in Spagna come straniero.

Per gli investitori internazionali di alto livello, che desiderano stabilirsi in città o che vogliono semplicemente investire, Barcellona è molto attraente. Questi stranieri trovano facilmente gli immobili da acquistare, grazie anche a diverse agenzie immobiliari competenti che parlano quasi tutte le lingue e aiutano l'acquirente ad ottenere la documentazione necessaria. Per gli investitori internazionali dovrebbe essere chiaro che in Spagna tutte le tasse e le spese associate all'acquisto di una proprietà devono essere pagate. Se la proprietà è nuova, viene applicata l'imposta sul valore aggiunto (IVA). Se la proprietà è di seconda mano, devono essere incluse le plusvalenze, le spese di agenzia e le spese notarili. Gli investitori internazionali possono richiedere un mutuo in alcune banche spagnole, come CaixaBank, Banco Santander e Banco Sabadell.

Mentre la ripresa economica è in atto, gli studi dimostrano che nei prossimi anni Barcellona continuerà ad essere un luogo di investimento popolare con un costante ritorno sul capitale.

Dove vivere a Barcellona