Trova la casa dei tuoi sogni in Spagna

Un'introduzione alla Spagna

La Spagna è uno dei 28 paesi che compongono l'Unione europea e uno dei 19 che costituiscono l'Eurozona. Con un territorio che copre 505.370 chilometri quadrati, la Spagna è il quarto paese più grande del continente europeo, nonché uno dei più montuosi, con un'altitudine media di 650 metri sul livello del mare. Il paese è diviso in: continente spagnolo, isole Baleari (nel Mar Mediterraneo), isole Canarie (nell'Oceano Atlantico) e Ceuta e Melilla (nell'Africa settentrionale). Il territorio è organizzato in 17 comunità autonome, 50 province e due città autonome (Ceuta e Melilla), per una popolazione totale di circa 46,5 milioni di abitanti, secondo il censimento del 2016.

I prezzi degli immobili sono inferiori a quelli dell'Europa Centrale, così come il costo della vita, tuttavia, il 2020 è stato un anno di incertezza, caratterizzato da una discesa delle transazioni e da una particolare fluttuazione dei prezzi. Alla fine del 2020 i prezzi sono calati leggermente (-0,8%, secondo l'Instituto Nacional de Statistica) nonostante la risalita dei mesi precedenti, ma si tratta comunque di un +1,5% rispetto ai prezzi del terzo quadrimestre del 2019. Le comunità autonome che hanno registrato un significativo calo dei prezzi degli immobili sono i Paesi Baschi, Navarra e le Isole Baleari, dove i prezzi per l'acquisto di immobili sono abbastanza moderati. Le regioni in cui i prezzi sono aumentati sono Murcia, La Rioja ed Extremadura.

Servizio concierge

Il nostro team di Concierge ti aiuterà a individuare le migliori offerte disponibili sul mercato ea trovare l'immobile giusto per te. Mettiti in contatto. Ottieni risultato.

Contatta il servizio Concierge