Agriturismo Con Villa

Lajatico
Proprietà • 1.52 m² • ref: AZ-43
Prezzo su domanda
Nella campagna di Lajatico, piccolo borgo nel cuore della Toscana, vendesi azienda vitivinicola a pochi passi dalla Rocca di Pietracassia.
Lajatico è conosciuta a livello internazionale e in America soprattutto perché è il luogo di nascita di Andrea Bocelli, il cantante lirico di fama mondiale che ogni anno tiene il suo concerto annuale vicino al Teatro del Silenzio, un incredibile anfiteatro naturale tra dolci e dolci colline di Lajatico. Lajatico vanta inoltre una posizione centrale e strategica in quanto dista solo 45 minuti di auto dalle spiagge più vicine e dall'aeroporto internazionale di Pisa; la stazione ferroviaria e l'autostrada più vicine sono a 20 minuti di auto e in un'ora e mezza è possibile raggiungere le città più attraenti come Firenze, Lucca, Siena e la Versilia.
L'agriturismo è raggiungibile percorrendo una strada di 6 km da Lajatico di cui 2 km sono asfaltati e 4 km di strada sterrata. L'azienda è costituita da un edificio di 1200 mq su due piani che è stato lasciato incompiuto e dove un progetto autorizzato insiste per la creazione di 12 unità (affitti per vacanze). L'acqua è già stata portata lì.
Le autorità comunali di Lajatico hanno inoltre approvato la realizzazione di una cantina di 900 mq e di un fienile agricolo di 250 mq.
L'azienda agricola è inserita all'interno di 226 ha di terreno di cui solo 80 sono stati recintati e precisamente: 5 ha di vigneto (San Giovese Rosso); 220 ha di bosco, 0,5 ha di alberi da frutto e 0,5 ha di uliveto.
E' possibile abbinare l'acquisto di un grazioso casale in tipico stile toscano con piscina, situato in posizione dominante e che vanta una vista panoramica mozzafiato sulla campagna circostante e sulla Fortezza di Pietracassia.
Si tratta di una villa a due piani di 320 mq e al piano terra è composta da: un salone doppio, cucina, ripostiglio, locale caldaia e una graziosa loggia dove è possibile gustare pasti all'aperto e lavanderia annessa. Una scala interna conduce al primo piano che comprende: camera matrimoniale en-suite, studio, cucina e cabina armadio e ulteriori 4 camere da letto con bagno privato. Il riscaldamento è con stufa a legna e Gpl.
Giardino ben curato con piscina panoramica e solarium

Condividi questa proprietà su

* Riferimento: AZ-43
* Prezzo: su richiesta
* Metri quadrati: 1.520
* N. camere: * Camere da letto
*Bagni
* Giardino: Si
* Metri quadri Giardino: 2.260.000
* Demanio: parzialmente ristrutturato
* Piscina: Sì
* Classe Energetica: C
* Indice di prestazione energetica: 62,5 kwh/mq anno

Superfici

Zona giorno1.52 m²
Piscina
Strutture estratto dall'IA.
Giardino

Lajatico

L'agente non ha fornito l'indirizzo esatto di questa proprietà. Puoi richiederlo qui.
Viste e orientamento estratto dall'IA.
Lieve vista su campagna
Classe di efficienza energeticaDati mancanti
Valutazione dell'impatto ambientale (CO₂)Dati mancanti