Completamente ristrutturato 8 camere da letto, 6 bagni Castello di lusso Trois Brioux in vendita a Charentonnay Cher

Charentonnay
Castello • 18 stanze • 18 letto. • 10 bagno. • 750 m² • ref: ES5553381
1.950.000 €
Completamente ristrutturato 8 camere da letto, 6 bagni Chateau di lusso Trois Brioux in vendita a Charentonnay Cher Francia

con altre 10 camere da letto e 8 bagni nell'edificio circostante, oltre a ampie strutture equestri

ID proprietà Esales: es5553381

Posizione della struttura

2 Les Trois Brioux,
Chateau Trois Brioux
Charentonnay
Cher
18140
Francia

Dettagli dell'immobile

Con il suo glorioso scenario naturale, il clima caldo, la cultura accogliente e il basso costo della vita, la Francia sta rapidamente guadagnando la reputazione di uno dei luoghi più desiderabili in tutta Europa da vivere o visitare. Qui c'è la possibilità di fare un investimento finanziario intelligente in questa magnifica parte del mondo.

Questo castello boutique di proprietà privata si annida pacificamente nella campagna rurale francese., con pittoreschi villaggi nelle vicinanze e Parigi a breve distanza in auto o in treno. Trois Brioux è la destinazione perfetta per le vacanze o la base equestre. Il castello è situato in posizione centrale nel cuore della Francia a sole 2 ore a sud di Parigi, vicino a La Charite, nella splendida valle della Loira.

Il castello con 8 camere da letto si trova in 32 acri di parco. Questo edificio del 1895 è un classico Petit Chateau francese con una storia interessante.

Il castello fu acquistato dal villaggio di Vierzon nel 1931 dal proprietario originale comandante dello squadrone Georges Marie Ludovic Antoine BAR La GARDE Chevalier de la Legion d'Honneur, Capitaine de cavalerie (Capitano del cavallo).

La città di Vierzon, nonostante il rischio di rappresaglie spagnole, offrì al castello di aiutare a ospitare i rifugiati in un gesto compassionevole e umanitario. Tra il 1937 e il 1939 c'erano oltre 100 donne e bambini catalani, ospitati al castello.

Durante la 2a guerra mondiale elementi del reggimento di ricognizione della 9a divisione corazzata tedesca combatterono nelle vicinanze e il castello rimase nella sezione occupata della Francia fino a quando l'area fu liberata dal movimento di resistenza francese alla fine del 1944. Nel dopoguerra il castello è stato nuovamente utilizzato come centro di vacanza per i giovani di Vierzon prima di essere trasferito di nuovo ad uso privato nel 1996.

Dal 2016 è stato ampiamente rinnovato e sono state aggiunte ulteriori strutture equestri.

Strutture equestri
Siamo aperti al noleggio a lungo termine delle nostre strutture per i proprietari di cavalieri e stallieri che vivono in loco con i loro cavalli.
Le nostre strutture equestri sono situate nel parco del bellissimo Château Trois Brioux e includono:

* Arena a grandezza naturale sotto copertura con salti.
* Arena in erba all'aperto.
* 6 Walker coperto in gomma opaca per cavalli.
* Paddock recintati multipli, con rifugi.
* 10 scuderie con 3 baie di lavaggio, baie in piedi, sala di virata, lavanderia e ripostiglio coperta.

Alloggio
I nostri alloggi per gli ospiti Gite del 15 ° secolo si trovano nel parco del castello. Questi Gites risalgono al castello originale che è stato costruito nel 15 ° secolo.
Gli alloggi sono stati aggiornati per facilitare una sistemazione confortevole sia per soggiorni di breve che di lunga durata.
L'alloggio comprende;

* Monolocale monolocale doppio autonomo.
* Casa custodi con 3 camere da letto
* Cottage indipendente con 2 camere da letto
* Appartamento con letto matrimoniale indipendente
* Tre camere da letto En Suited con cucina comune e sala ricreativa

INFORMAZIONI SULLA ZONA

Sancerre: Questa regione si trova nell'area della Gallia colonizzata dalla potente tribù celtica (Gaule Celtique), prima che diventasse parte dell'Aquitania romana e alcune prove indicano l'esistenza di un antico tempio romano dedicato a Giulio Cesare lì. Sancerre è una fortezza naturale alta 312 metri ed era un ex possedimento feudale dei conti di Champagne (1152) nella provincia di Berry. Attualmente gode del mantello di una delle zone vinicole bianche più famose della Francia e c'è un numero significativo di cantine di degustazione e ristoranti di qualità nella zona.

La Charite sur Loire: Circondata da bastioni, la città medievale di La Charité-sur-Loire, in piedi sul fiume Loira, è famosa per il suo priorato cluniese. Fondato nel 1059, questo monastero benedettino, parte dell'Ordine di Cluny, è un notevole esempio di arte romanica borgognona, insieme alla sua chiesa, che è elencata come patrimonio mondiale dell'UNESCO. La Charite fa parte del Cammino di Santiago e la città fu dove nel 1429 Giovanna d'Arco subì la sua prima sconfitta.

Bourges: Questa storica città medievale ha una magnifica cattedrale gotica del 12 ° secolo elencata come patrimonio mondiale dell'UNESCO e ha un numero significativo di edifici originali. Bourges fu originariamente saccheggiata da Giulio Cesare nel 52 a.C. prima che Roma la ricostruisse come avamposto romano. Durante il Medioevo, Bourges fu la capitale della Viscontea di Bourges fino al 1101. Nel XIV secolo, divenne la capitale del Ducato di Berry (istituito nel 1360). Il futuro re di Francia, Carlo VII, cercò rifugio lì nel 1420 durante la guerra dei cent'anni. Suo figlio, Luigi XI, vi nacque nel 1423. Nel 1438, Carlo VII decretò la Prammatica Sanzione di Bourges. Durante questo periodo, Bourges fu un importante centro di alchimia. Oggi è una fiorente grande città con numerosi musei, gallerie d'arte, parchi e giardini e un ampio spettro di ristoranti.

Solo alcuni dei castelli famosi e storicamente significativi della nostra regione:

Castello di Chambord – Il castello di Chambord fu costruito nel 1519 da Francesco I e presenta una splendida architettura rinascimentale francese. Considerato uno dei migliori castelli della Valle della Loira, questo sito UNESCO offre tour del suo interno dove è possibile vedere la sua intricata architettura e l'impressionante collezione di arazzi.

Castello di Sully-sur-Loire – Questo bellissimo castello della Valle della Loira, che può essere tradotto come il Castello di Sully, è una fortezza medievale che alla fine fu trasformata in una residenza. È dove un tempo viveva il duca de Sully e presenta una splendida architettura rinascimentale. Ci sono due ulteriori piani che gli ospiti possono esplorare che includono varie collezioni d'arte. Il castello ha alcune scale a chiocciola, un fossato e molte torri da attraversare.

Château de Chenonceau – Il castello di Chenonceau domina il vicino fiume Cher e presenta una splendida miscela di architettura gotica e rinascimentale. Costruito nel 1513, il castello ospita una vasta collezione di arazzi dal 16 ° al 17 ° secolo e numerose camere finemente decorate che è possibile visitare. Il castello è noto per i suoi laghi, ponti e molti giardini che includono varie specie di piante. È inoltre possibile assistere a un evento unico in quanto durante l'estate il castello consente di fare una passeggiata notturna attraverso i giardini che sono illuminati da soffici lanterne e candele.

ZooParc de Beauval: Questo straordinario zoo di proprietà privata ha continuato a essere costruito dalla famiglia Delord negli ultimi 40 anni ed è un'oasi di pace per le specie e uno degli zoo più belli del mondo. Ora ospita quasi 35.000 animali straordinari e 800 specie ed è uno dei migliori zoo d'Europa. Presenta molti spettacoli dal vivo e l'aggiunta nel 2020 della nuova cupola equatoriale alta 38 metri è un viaggio indimenticabile intorno all'equatore.

Castello di Guédelon (Château de Guédelon): Guédelon è un castello attualmente in costruzione vicino a Treigny, in Francia. Il castello è al centro di un progetto di archeologia sperimentale volto a ricreare un castello del 13 ° secolo e il suo ambiente utilizzando tecnica, abbigliamento e materiale d'epoca. Al fine di indagare a fondo la tecnologia richiesta in passato, il progetto utilizza solo tecniche di costruzione d'epoca, strumenti e costumi. I materiali, tra cui legno e pietra, sono tutti ottenuti localmente. Jacques Moulin, capo architetto del progetto, progettò il castello secondo il modello architettonico sviluppato durante il 12 ° e 13 ° secolo da Filippo II di Francia. Guédelon offre lezioni pratiche sull'edilizia sostenibile. Questo cantiere pionieristico offre informazioni e dimostrazioni su muri di canniccio e macerie, produzione e utilizzo di calce, tegole tradizionali in terracotta, frullati di quercia, corde di lino e canapa tra gli altri mestieri.

CARATTERISTICHE MAiN:

• Posti letto: 18 in tutte le abitazioni
• Bagni 10
• 750 m2 di superficie abitabile
• 130000m2 tracciato
• Potenziale di sviluppo
• Più annessi
• Giardino privato
• Parcheggio privato
• Enorme potenziale nel mercato degli affitti con rendimenti garantiti tramite Airbnb
• Vicino a servizi essenziali come supermercati e farmacie
• Vicino a molti bar e ristoranti eccellenti
• Ottima base da cui partire per scoprire altre fantastiche zone della Francia
• Molte eccellenti strutture sportive, aree di pesca, passeggiate e ciclismo nelle vicinanze

Contattaci oggi per acquistare o vendere immobili in Francia online velocemente.

Spazi

Camere18
Camere da letto18
Bagni10
Garage (interni)5

Superfici

Zona giorno750 m²

Charentonnay

L'agente non ha fornito l'indirizzo esatto di questa proprietà. Puoi richiederlo qui.
Viste e orientamento estratto dall'IA.
Vista sul parco
Vista sulla campagna
Classe di efficienza energeticaDati mancanti
Valutazione dell'impatto ambientale (CO₂)Dati mancanti