Stupenda villa 4 letti in vendita a Putifigari Sassari Sardegna

Via Emilio Lussu
Proprietà • 4 stanze • 4 letto. • 3 bagno. • 200 m² • ref: ES5553591
175.000 €
Stupenda villa a 4 letti in vendita a Putifigari Sassari Sardegna Italia

ID proprietà Esales: es5553591

Posizione della struttura

Via Emilio Lussu
Putifigari
Sassari
07040
Italia

Dettagli dell'immobile

Con il suo glorioso scenario naturale, il clima eccellente, la cultura accogliente e gli eccellenti standard di vita, l'Italia sta rapidamente guadagnando la reputazione di uno dei luoghi più desiderabili in tutto il mondo in cui vivere o visitare. In offerta qui c'è la possibilità di fare un investimento finanziario intelligente in questa magnifica parte del mondo.

Una villa bifamiliare davvero affascinante situata in una posizione tranquilla vicino alla pittoresca città catalana di Alghero. L'immobile si sviluppa su 3 livelli composti al piano seminterrato da ampia taverna con camino, cucina, zona pranzo, bagno e ripostiglio camera; piano terra rialzato con ingresso, soggiorno, bagno, cucina con balcone e vista giardino; Primo piano con 3 ampie camere da letto con balcone, 1 cameretta e bagno.

L'immobile dispone di un ampio garage ben curato. Riscaldamento autonomo, ottime condizioni generali

INFORMAZIONI SULLA ZONA

Putifigari è un comune italiano di abitanti della provincia di Sassari in Sardegna, situato a circa 160 chilometri a nord-ovest di Cagliari e a circa 20 chilometri a sud-ovest di Sassari. Putifigari confina con i comuni di Alghero, Ittiri, Uri, Villanova Monteleone.

Una delle più belle città medievali della Sardegna, il lungomare Alghero è la principale località del nord-ovest. Sebbene in gran parte dedita al turismo – la sua popolazione può quasi quadruplicare in luglio e agosto – la città conserva uno spirito orgoglioso e indipendente. Il suo vivace centro storico è un posto fantastico da frequentare e, con così tanti ottimi ristoranti e bar, è una base ideale per esplorare le spiagge e i luoghi di bellezza della vicina Riviera del Corallo.

Al centro dell'attenzione c'è il pittoresco centro storico, uno dei meglio conservati della Sardegna. Racchiuso da robuste pareti color miele, è un'enclave strettamente intrecciata di vicoli acciottolati, palazzi gotici e piazze fiancheggiate da caffè. Sotto, gli yacht affollano il porto turistico e le lunghe spiagge sabbiose si curvano a nord. A presiedere tutto è una palpabile atmosfera spagnola, una sbornia del passato della città come colonia catalana.

La Sardegna affascina con il suo entroterra selvaggio, le spiagge fuori dal mondo e le eccentricità accattivanti. Qui le strade costiere sono da brivido, enigmi preistorici e quattro milioni di pecore dominano le strade.

La Sardegna ha alcune delle spiagge più da sogno che troverai senza fare un passo al largo delle coste europee. Sì, la sabbia è davvero così bianca, e il mare il blu più blu. Immagina di gettare l'ancora nelle baie smerlate della Costa Smeralda, dove celebrità e top model si divertono in acque color smeraldo; giocare ai naufraghi sulle calette del Golfo di Orosei, dove le scogliere a strapiombo assicurano l'isolamento; o navigando verso il gruppo di isole granitiche di La Maddalena. Sia che tu stia camminando a piedi nudi attraverso le dune della Costa Verde sferzata dalle onde o rilassandoti sulle baie lisce come la seta della Costa del Sud, srotola il tuo telo da mare e non vorrai mai andartene.

Sia che tu vada lento o veloce, scegli la costa o il paese, la Sardegna è una delle ultime grandi avventure insulari d'Europa. Fai un'escursione attraverso l'interno lussureggiante e silenzioso fino al crepuscolo delle rovine nuragiche di Tiscali. Percorri il vertiginoso sentiero costiero fino alla baia a forma di mezzaluna di Cala Luna, dove gli scalatori si arrampicano sulle scogliere calcaree. Oppure passeggia attraverso boschi di lecci fino al possente canyon disseminato di massi di Gola Su Gorropu. Il fascino del mare è irresistibile per i windsurfisti della costa settentrionale, mentre i subacquei si esibiscono liricamente sui relitti al largo della costa cagliaritana, sulla grotta sottomarina di Nereo e sulle rovine romane sommerse di Nora.

Come ha detto succintamente DH Lawrence: "La Sardegna è diversa". In effetti, dove altro se non qui puoi andare dai boschi quasi alpini alle spiagge bianche come la neve, o trovare stranezze della fauna selvatica come gli asini albini dagli occhi azzurri sull'Isola dell'Asinara e i cavalli selvaggi che vagano timidamente per la Giara di Gesturi. L'isola è anche un pezzo unico culinario, con distinti rilievi su pasta, pane e dolci, i suoi vini (Vermentino bianchi, rossi Cannonau) e formaggi - tra cui il maggoty casu marzu pecorino, nascosto nei fienili nell'interno montuoso. In ogni modo possiamo pensare che la Sardegna sia diversa, e tanto più amabile per questo.

La Sardegna è stata levigata come un sassolino dalle onde della sua storia e del suo patrimonio. L'isola è disseminata di 7000 nuraghi, torri e insediamenti dell'età del bronzo, tombe dei giganti e domus de janas. In ogni stradina di campagna e in ogni villaggio di 10 uomini e 100 pecore, questi resti della preistoria sono in attesa di essere messi insieme come il più sconcertante dei puzzle. La Sardegna è anche un'isola di feste favolosamente eccentriche, dalla sfilata carnevalesca della Barbagia di mamuthones macabri, che si dice bandisca i demoni invernali, alla corsa di cavalli S'Ardia che sfida la morte a Sedilo.

CARATTERISTICHE MAiN:

• 200m2 di spazio abitabile
• 500m2 terreno
• 4 camere da letto
• 3 bagni
• Viste mozzafiato
• Parcheggio privato
• Vicino a servizi essenziali come supermercati e farmacie
• Vicino a molti bar e ristoranti eccellenti
• Ottima base da cui partire per scoprire altre fantastiche zone della Sardegna
• Molte eccellenti strutture sportive, aree pedonali e ciclabili nelle vicinanze
• Potenziale locativo tramite Airbnb e Booking.com

Contattaci oggi per acquistare o vendere immobili in Sardegna Italia veloce online

Spazi

Camere4
Camere da letto4
Bagni3

Superfici

Zona giorno200 m²
Balcone

Via Emilio Lussu, Siligo

Viste e orientamento estratto dall'IA.
Vista mare
Vista sulla campagna
Vista sulla città
Classe di efficienza energeticaDati mancanti
Valutazione dell'impatto ambientale (CO₂)Dati mancanti