Trova la casa dei tuoi sogni in Francia

Esistono diverse ragioni per acquistare un immobile in Francia: in primis, si tratta di una delle più belle nazioni d'Europa, se non la più bella, e offre dei paesaggi molto vari tra loro: fantastiche viste sul mare e spettacolari panorami di campagna, per gli amanti sia delle escursioni più avventurose che del surf! L'Hexagone ha qualcosa da offrire per tutti, sia che siate una coppia desiderosa di andare in pensione in Francia, oppure una famiglia intera che si trasferisce qua dall'Inghilterra, da un altro paese d'Europa o persino dall'Asia. Potrete trovare grandi appartamenti negli arrondissement più lussuosi di Parigi, oppure una confortevole casa nella graziosa città di Limoges o in un piccolo villaggio come Benayes, dove potrete acquistare fragole e mele fresche dagli agricoltori locali. In alternativa, potreste puntare verso la costa sud o la Provenza, oppure verso le nebbie e i megaliti celtici della Bretagna.

La Francia è un paese ragionevolmente ricco; le statistiche dell'OCSE mostrano che il reddito medio delle famiglie è pari a 31.137 $ all'anno, leggermente sopra la media OCSE. Ne consegue che il costo della vita in Francia è piuttosto alto: secondo Numbeo il 15% più alto rispetto agli Stati Uniti, ma le cifre sono in qualche modo distorte dall'altissimo costo della vita parigina. La capitale francese si trova al 62° posto nella classifica delle città dal costo della vita più alto realizzata della società di consulenza per il capitale umano Mercer, dietro Londra, ma davanti a Bruxelles, Amsterdam, Roma, Monaco e Madrid.

Il primo passo per trovare una casa in Francia consiste nel considerare quale zona è più adatta al vostro budget e alle vostre esigenze. Se siete amanti della vita cittadina, Parigi potrebbe essere troppo costosa, ma potreste considerare Lille, un polo culturale ricco di fantastici musei e teatri, oppure Lione, centro sia culturale che gastronomico. Le aree costiere sono relativamente costose ovunque, ma esistono comunque delle zone dove gli immobili costieri presentano dei prezzi più bassi, come ad esempio in Bretagna (Cotes d'Armor e Finistere sono più economiche di Morbihan), sulla costa della Normandia, e persino nel dipartimento di Aude, vicino a Narbona e Perpignano.

Servizio concierge

Il nostro team di Concierge ti aiuterà a individuare le migliori offerte disponibili sul mercato ea trovare l'immobile giusto per te. Mettiti in contatto. Ottieni risultato.

Contatta il servizio Concierge